Incidente in montagna, cade dal Monte Moregallo: morto 82enne

Lombardia
©LaPresse

L'uomo stava scendendo assieme a un altro escursionista dal sentiero in cresta che porta a Valmadrera (Lecco) quando è precipitato

Un escursionista, un uomo di 82 anni di Caronno Pertusella (Varese), è morto stamane precipitando dalla cresta del Monte Moregallo, vetta con quota a 1276 metri, sopra l'abitato di Valmadrera (Lecco). Vano l'intervento d'urgenza dei soccorritori.

L'incidente

Secondo quanto ricostruito, l'uomo stava scendendo assieme a un altro escursionista dal sentiero in cresta che dal Monte Moregallo porta a Valmadrera (Lecco), quando è precipitato. L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Sul posto l'elisoccorso di Areu, decollato dalla base di Bergamo; e sono intervenuti anche i carabinieri e i volontari del Triangolo Lariano del Soccorso alpino. Dopo la constatazione del decesso, la salma è stata portato al Centro operativo del Bion di Lecco.

L'intervento nella notte

Nella notte, sempre sul Moregallo, un altro escursionista era stato soccorso, e in questo caso riportato a valle illeso, dopo che si era avventurato in una zona molto impervia per recuperare il proprio cane, attratto forse dalle tracce di qualche altro animale.

Milano: I più letti