Coronavirus Lombardia, 237 nuovi casi e 39 pazienti guariti

Lombardia

Sale a 22 il numero di persone in terapia intensiva (una più di ieri) mentre a 220 quello dei ricoverati negli altri reparti (+8)

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

Sono 237 i nuovi casi positivi al Covid in Lombardia registrati nelle ultime ore, dove sono stati effettuati 17.082 tamponi. Sono 2 i decessi, che portano a 16.869 le vittime della pandemia in regione. Sale a 22 il numero di persone in terapia intensiva (una più di ieri) mentre a 220 quello dei ricoverati negli altri reparti (+8).

Intanto ieri nel Milanese è scoppiata la polemica per un pub 'negazionista' che ha appeso cartelli con la scritta: “Se avete paura state a casa”. (DIRETTA)

16:57 - Monitoraggio dei pm di Milano: aumentati i ricoveri ospedalieri

Sono 120 le persone positive al Covid ora negli ospedali dell'area metropolitana di Milano, un'impennata da non sottovalutare se si pensa che nella prima settimana di agosto i ricoverati erano 20. È quel che risulta dall'attività di monitoraggio del dipartimento 'tutela della salute, dell'ambiente e del lavoro' guidato dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano. Dipartimento che sta indagando sulla gestione dell'emergenza Covid nelle Rsa, come il Pio Albergo Trivulzio, l'Istituto Palazzolo Fondazione Don Carlo Gnocchi, l'Auxologico e altre strutture. Secondo i dati raccolti dalla Procura i casi di Covid che necessitano di ricoveri ospedalieri stanno aumentano in modo costante negli ultimi giorni con il rientro dalle ferie.

16:55 - In Lombardia 237 nuovi contagi

Con 17.082 tamponi effettuati è di 237 il numero di nuovi casi positivi al Coronavirus in Lombardia, di questi 37 'debolmente positivi' e 10 a seguito di test sierologico. Sale a 22 il numero di persone in terapia intensiva (una più di ieri) mentre a 220 quello dei ricoverati negli altri reparti (+8). Sono stati due i decessi, il che porta il totale complessivo a 16.869. Per quanto riguarda le Province, 89 cosa si sono verificati a Milano (di cui 57 a Milano città), 28 a Brescia, 25 a Bergamo, 24 a Monza, 14 a Varese, 11 a Como, Lecco e Pavia, 9 a Cremona, 5 a Mantova, uno a Lodi e nessuno a Sondrio.

16:54 - Milano, oltre 2000 iscritti per voucher taxi: erogati finora 431 buoni

In due settimane sono state 2.230 le persone che si sono iscritte al servizio per ottenere i voucher per utilizzare i taxi con tariffe agevolate e 431 i buoni fino ad ora erogati dal Comune. L'iniziativa, di cui Palazzo Marino fa un primo bilancio, consente a medici e infermieri, persone anziane sopra i 65 anni con particolari fragilità, persone anziane sopra i 70 anni, persone con disabilità del 100% e donne che debbano spostarsi la sera tra le ore 21 e le ‪6 di usufruire dei taxi a tariffe agevolate. In particolare, dei 431 voucher già erogati circa il 57% è stato utilizzato da persone con più di 70 anni, il 25,5% da donne, il 15% da persone con disabilità, infine il 2,8% da medici e infermieri. I voucher taxi sono stati finanziati con 700 mila euro e "hanno anche la finalità di rilanciare e sostenere il servizio delle auto pubbliche, particolarmente colpito dalla crisi determinata dall'emergenza Covid - come spiega il Comune in una nota -, a questo scopo il Consiglio comunale aveva deciso di destinare una parte del Fondo di Mutuo Soccorso", lanciato dal sindaco Giuseppe Sala durante l'emergenza.

11:28 – Inter, tamponi negativi: al via allenamenti individuali

Tutti negativi i tamponi ai quali sono stati sottoposti ieri i giocatori dell'Inter, Hakimi, Nainggolan, Dalbert, Radu, Vecino, Vaggianidis, che oggi ad Appiano potranno svolgere gli allenamenti individuali. Il 7 settembre l'intera squadra inizierà il raduno agli ordini dell'allenatore Antonio Conte.

7:04 – In Lombardia 242 nuovi casi

Sono 242 i nuovi casi positivi al Covid in Lombardia registrati nelle ultime ore, dove sono stati effettuati 16.200 tamponi. Sono 2 i decessi, che portano a 16.867 le vittime della pandemia in regione, mentre sono 110 le persone guarite o dimesse dagli ospedali, dove calano di un'unità i ricoveri in intensiva. Sono 17 in più, invece, le persone ricoverate in altri reparti. La maggioranza dei nuovi casi è a Milano: 114, di cui 67 in città. E poi 43 a Brescia, 11 a Bergamo, 10 in Brianza e a Pavia, 14 a Varese, 8 a Mantova, 7 a Como, 5 a Cremona, 2 a Lecco, 1 a Lodi, zero a Sondrio.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24