Il felino, nato lo scorso 2 luglio, pesa già 3,2 chili, è in ottima salute ed è costantemente monitorato dai veterinari del Parco
Fiocco rosa al Parco Faunistico Le Cornelle di Bergamo: è nato un cucciolo di pantera nera. Il felino, nato lo scorso 2 luglio, pesa già 3,2 chili, è in ottima salute ed è costantemente monitorato dai veterinari del Parco. La piccola, fa sapere il Parco, è figlia delle pantere nere Richard e Kala, sorella minore di Leyla, nata nel 2017, e di Moon e King, i due cuccioli nati nel Parco lo scorso anno e ora ospiti della stuttura belga Le monde sauvage.
Lo svezzamento
Come in natura, la madre si occuperà del cucciolo per un periodo massimo di due anni, per poi essere trasferito da adulto in un'altra struttura e creare la propria famiglia. Questi grandi felini vivono anche più di 20 anni e nel corso della vita possono avere da 8 a 10 gravidanze.
Il contest per il nome
Il cucciolo è ancora in cerca di un nome, che sarà deciso dagli utenti: il Parco infatti ha ideato un contest per la sua scelta. Da domani e fino al 10 settembre sarà possibile proporre un nome commentando il video che ritrae la piccola sulla pagina Facebook del Parco. L’11 settembre lo staff comunicherà i tre nomi selezionati e a seguire si potrà votare, entro il 13 settembre, il nome preferito con un like. Il vincitore riceverà un biglietto d’ingresso omaggio fruibile entro il 31 dicembre 2021.