Maltempo in Lombardia: allerta temporali, monitorati Seveso e Lambro

Lombardia

Intanto ieri sera si è abbattuto un violento temporale sulla Valtellina. Circa 30 gli interventi dei vigili del fuoco per piccole frane e allagamenti

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione (moderata) per rischio idrogeologico a partire dalle ore 6.00 di oggi. Lo rende noto Palazzo Marino (LE PREVISIONI).

"Il Comune di Milano attiverà di conseguenza il Centro Operativo Comunale (Coc) per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e saranno allertate le squadre di Polizia locale, Protezione civile e MM servizi idrici al fine - si legge nella nota - di graduare l'attivazione del piano di emergenza". 

Frane e allagamenti in Valtellina

Intanto ieri sera un violento temporale, accompagnato da forti raffiche di vento, si è abbattuto sulla Valtellina, con i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio che hanno effettuato una raffica di interventi nell'arco di una sola ora. Sono state complessivamente una trentina le uscite per alberi caduti, allagamenti e piccole frane. La zona più colpita è stata la Valchiavenna con l'allagamento di un sottopasso a Verceia (Sondrio) lungo la statale 36 dello Spluga con traffico deviato su viabilità alternativa.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24