Coronavirus Bergamo, positivi 5 giovani tornati da vacanza in Grecia

Lombardia
©Getty

I ragazzi hanno effettuato il tampone all’ospedale di Seriate. Tre di loro avevano accusato febbre alta, difficoltà respiratorie e tosse. I contagiati, in isolamento, sono seguiti da Ats e dai medici di base: in quarantena i familiari, sottoposti anche loro al test

Cinque giovani bergamaschi (di 25, 27, 29, 31 e 33 anni) sono risultati tutti positivi al coronavirus dopo il tampone all'ospedale di Seriate (in provincia Bergamo) di ritorno da una vacanza in Grecia (TUTTI GLI AGGIORNAMENTILA SITUAZIONE IN LOMBARDIA). Tre di loro hanno accusato i sintomi classici della malattia: febbre alta, difficoltà respiratorie e tosse. I contagiati Messi in isolamento sono seguiti da Ats e dai medici di base. In quarantena anche i familiari a loro volta sottoposti a tampone.

Postazioni per tamponi alla fiera di Bergamo

Intanto alla fiera di Bergamo sono state allestite le postazioni per i tamponi ai turisti che rientrano da Spagna, Grecia, Croazia e Malta. I test verranno effettuati in modalità “drive through”. Per prenotare è a disposizione il numero 02-87370510: dalle ore 8 alle 19 (da lunedì a venerdì) e dalle ore 9 alle 17 (sabato e domenica). Lo spazio fieristico è stato dedicato soprattutto ai residenti fuori provincia e agli stranieri che atterrano allo scalo di Orio al Serio.

Milano: I più letti