Lettera di minacce a sindaco della Valtellina per ospedale Sondalo

Lombardia

"Stai attento, potresti prenderti una fucilata se vai nei boschi", si legge nella lettera destinata al primo cittadino di Grosio, Gianantonio Pini

Lettera di minacce al sindaco di Grosio, Gianantonio Pini. Il plico, proveniente da un 'Comitato di cittadini grosini', è stato recapitato a un corrispondente del quotidiano locale "La Provincia di Sondrio", che poi ha informato il primo cittadino. Pini è accusato di non avere difeso l'ospedale Morelli di Sondalo (Sondrio) dal forte rischio in atto di declassamento.

"Stai attento, potresti prenderti una fucilata se vai nei boschi", si legge nella lettera che, a Pini, non è però ancora pervenuta e neppure alla Prefettura, secondo quanto riferito dai carabinieri della Compagnia di Tirano (Sondrio) che ora indagano. Il primo cittadino ha fatto denuncia contro ignoti dicendosi "amareggiato e incredulo".

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.