Incidente a Pavia, morto 15enne travolto fuori da una discoteca

Lombardia
©Ansa

Il ragazzo, deceduto quest’oggi al Policlinico San Matteo, nella notte tra sabato 15 e domenica 16 agosto era in sella a un motorino insieme a un amico 19enne, quando un automobilista 27enne li ha investiti. Il giovane si è poi recato dai carabinieri di Sannazzaro de’ Burgondi e ha raccontato quanto successo

Un ragazzo di 15 anni, residente a San Martino Siccomario, in provincia di Pavia, è stato dichiarato morto clinicamente oggi al reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia, dove si trovava ricoverato dalla notte tra sabato 15 e domenica 16 agosto, dopo essere stato travolto da un'auto all'uscita di una discoteca nel Pavese. Il giovane era stato intubato sul posto e trasportato al nosocomio in ambulanza: le sue condizioni sono apparse subito disperate, e si sono aggravate con il trascorrere delle ore. Il giovane non ha mai ripreso conoscenza.

La vicenda

I due ragazzi, insieme ad altri amici, si erano dati appuntamento per trascorrere insieme la notte di Ferragosto. L'ultima occasione di poter andare in discoteca, considerata la chiusura obbligatoria per tutti i locali da ballo imposta ieri dal Governo in tutta Italia. I balli e il divertimento si sono protratti sino a tardi. Quando sono usciti dalla discoteca, il 15enne, verso le 4 del mattino, è salito in sella a un motorino insieme a un amico 19enne. Una Mercedes classe E coupè condotta da un 26enne albanese, operaio e senza precedenti alle spalle, li ha travolti. Le condizioni del 19enne non sono gravi. Il conducente, invece di fermarsi a prestare soccorso ai due feriti, ha proseguito per la sua strada, salvo fermarsi più tardi a Sannazzaro de’ Burgondi (in provincia di Pavia, luogo di residenza del giovane automobilista), in Lomellina, dove si è recato alla locale caserma dei carabinieri e ha raccontato quanto era successo. Inizialmente è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga da incidente stradale, ma l'accusa, con la morte del 15enne, è diventata di omicidio stradale. Sul posto subito intervenuti gli operatori del 118.

Milano: I più letti