Sondrio, frana a Chiesa Valmalenco per maltempo: 3 morti

Lombardia
©Fotogramma

Le persone decedute - secondo quanto comunicato da Areu - sono una donna, un uomo e una bambina, mentre nella stessa auto c'era un altro bambino, di 5 anni, portato in codice rosso in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII

Tre persone sono morte a causa di una frana staccatasi nel tardo pomeriggio di oggi a Chiareggio, frazione in quota di Chiesa in Valmalenco, in Valtellina. Lo comunica Areu specificando che le tre vittime erano a bordo di una vettura travolta dalla massa di detriti e trascinata in un torrente sottostante. Si tratta - secondo quanto comunicato da Areu - di una donna, un uomo e una bambina, mentre nella stessa auto c'era un altro bambino, di 5 anni, portato in codice rosso in elicottero all'ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII. Altre persone coinvolte solo marginalmente si sono allontanate, mentre non è ancora noto - dicono ancora da Areu - se altre persone siano rimaste incastrate sotto i detriti.

La frana

La valanga di detriti è piombata a valle all'imbocco dell'abitato di Chiareggio, località turistica in provincia di Sondrio, trascinando nel sottostante torrente l'auto. Nella zona, poco prima, si era abbattuto un violento temporale. Sul posto i Vigili del fuoco, ma anche volontari di Chiesa in Valmalenco e della caserma di Tresivio (Sondrio).

Milano: I più letti