L'esondazione aveva creato disagi alla circolazione nella zona Nordest, nella zona di Viale Zara, Niguarda e Sarca. Un residente: "Questo è un film già visto"
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE - LE FOTO DEL NUBIFRAGIO
Alle 9:20 è terminata l'esondazione del Seveso e del Lambro. Una forte bomba d'acqua si è abbattuta su Milano dall'alba di questa mattina. L'esondazione del Seveso aveva creato disagi alla circolazione nella zona Nordest, nella zona di Viale Zara, Niguarda e Sarca. Molte le chiamate ai vigili del fuoco per sottopassi allagati e altri allagamenti, in particolare a Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo. (LE PREVISIONI METEO IN LOMBARDIA)
L'assessore di Milano: "In mezz'ora fiumi saliti di tre metri"
I forti temporali che si sono abbattuti dalle cinque sulla Lombardia "hanno provocato l'innalzamento repentino dei livelli del Seveso e del Lambro, saliti di tre metri in mezz'ora": è quanto ha spiegato l'assessore alla Mobilità del Comune di Milano Marco Granelli, arrivato nella zona nord della città dove il Seveso è esondato dopo le sette. "Dobbiamo avere la soluzione del piano vasche, dobbiamo accelerare: abbiamo aperto il cantiere a Milano, abbiamo due gare in corso, dobbiamo essere il più veloci possibile per una risposta strutturale, Milano non può attendere".
Lo sfogo dei residenti: "Un film già visto"
"Sono film già visti, da anni le solite cose. Non sono intervenuti tempestivamente, son qui dalle 5:30, il Seveso è esondato dalle sette e non c'era nessuno in giro nonostante ci avessero allertato già ieri sera". Questo è lo sfogo di un barista della zona nord di Milano dove il Seveso è esondato questa mattina allagando le strade. "Nel 2020 siamo ancora qua a lottare contro il Seveso. Siamo stanchi di questa situazione che non si risolve, è una cosa vergognosa", ha aggiunto. "Sono 40 anni che è sempre così", ha aggiunto un altro residente della zona.
Data ultima modifica