Vigevano, animalisti devastano la sede di Arcicaccia

Lombardia

L'incursione avvenuta la scorsa notte sarebbe stata opera dell'Animal Liberation Front che ha devastato la sede situata alla cascina La Favorita. Sono stati sottratti, e probabilmente liberati, 60 fagiani

Un'incursione notturna firmata dall'Animal Liberation Front ha devastato la sede dell'Arcicaccia di Vigevano, alla cascina La Favorita a Vigevano. Sono stati sottratti, e probabilmente liberati, 60 fagiani che dovevano servire oggi per una prova senza sparo con cani da ferma e da cerca.

Il blitz degli animalisti

Il raid è stato scoperto questa mattina, arredi e suppellettili rovesciati e in parte distrutti, danni ingenti e ovunque scritte con bombolette spray con minacce e insulti contro i cacciatori "assassini" e la sigla dell'organizzazione animalista internazionale che si è spesso caratterizzata per azioni di questo tipo. La gara cinofila è stata comunque confermata, gli organizzatori sono riusciti a reperire in extremis altrove i fagiani occorrenti. Intanto sul posto è intervenuta la Polizia, che ha avviato le indagini.

Milano: I più letti