Un legno s’incastra nella ruota: ciclista cade e muore nel Bergamasco

Lombardia
©Ansa

È successo a Malpaga questa mattina. La vittima è un 60enne: quando è stato ritrovato dai soccorritori era senza documenti. Sul posto è giunta la polizia stradale per i rilievi

A Malpaga (nella Bergamasca), stamattina un 60enne in bici da corsa è morto sul colpo, cadendo dalla sua bici a causa di un legnetto che si era infilato nella ruota. Questo è quanto hanno ricostruito i soccorritori, intervenuti poco dopo l'incidente in seguito all'allarme lanciato da altri ciclisti sopraggiunti più tardi. Per l’uomo, che è stato trovato sprovvisto di documenti, non c'era più nulla da fare. Sul posto anche la polizia stradale per i rilievi.

La dinamica

Il ciclista indossava regolarmente il caschetto, ma la caduta è stata molto violenta. Da una prima ricostruzione dei fatti, il pezzetto di legno si sarebbe infilato all'improvviso tra forcella e il freno, bloccando di colpo la ruota. L'uomo si è quindi catapultato in avanti.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24