Coronavirus, in Lombardia 71 nuovi casi e 12 decessi in 24 ore

Lombardia
©Ansa

Il numero delle vittime da inizio emergenza sale a 16.725. Calano i ricoverati in terapia intensiva, giunti a 34, due in meno rispetto a ieri. Trenta nuovi contagi a Bergamo, sedici a Milano

Tornano a crescere i contagi in Lombardia: sono infatti 71 (ieri 53) i nuovi casi di coronavirus accertati in regione nelle ultime 24 ore (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA). Di questi, 24 sono stati rilevati a seguito di test sierologici, mentre 23 sono risultati debolmente positivi. Sono invece 12 i decessi registrati nell’ultimo giorno, per un totale di 16.725 vittime da inizio emergenza. Calano i ricoverati in terapia intensiva, giunti a 34, due in meno rispetto a ieri, così come diminuiscono anche i pazienti ricoverati negli altri reparti, 211 (-18). I tamponi eseguiti in 24 ore sono 10.675. Infine, sono 673 le nuove guarigioni, per un totale di 69.466.

I dati nelle province

È la provincia di Bergamo quella che fa registrare l’incremento più alto di casi nell’ultimo giorno, con 30 nuovi positivi. Sedici i nuovi contagi a Milano, di cui sei in città, nove invece a Brescia. Quattro casi si contano a Lodi e Mantova, tre a Cremona, due a Como. Tutte le altre province fanno registrare un nuovo positivo ciascuna.

Milano: I più letti