Scontro frontale tra auto nel Bergamasco: feriti tre bimbi, una grave

Lombardia

I bambini erano in auto con i genitori quando la loro vettura si è scontrata con un suv su cui viaggiava una coppia di settantenni di Stezzano

Tre bambini sono stati trasportati ieri pomeriggio all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo essere rimasti feriti in uno scontro frontale tra due auto avvenuto a Cassinone di Seriate. Grave una bambina di 10 anni. Sul posto sono intervenute cinque ambulanze del 118, due automediche e l'elisoccorso.

L'incidente

Secondo le prime ricostruzioni i tre bimbi, un maschio di 6 anni e due femmine di 10 e 13 anni che vivono a Seriate, erano in auto con i genitori, entrambi di 44 anni e di origine bengalese, quando la loro vettura si è scontrata con un suv su cui viaggiava una coppia di settantenni di Stezzano. La bimba di 10 anni è stata trasportata in elicottero in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Codice rosso anche per gli altri due bimbi, che sono stati portati all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Illesi i genitori. Ferite meno gravi per i due settantenni.

Milano: I più letti