Milano, uomo ferito a colpi d'arma da fuoco a una gamba

Lombardia

La vicenda è accaduta in via Creta, nella periferia Sud-Ovest della città. La vittima, con precedenti penali, è stata trasportata all'ospedale San Carlo in codice giallo

La scorsa notte, a Milano, un uomo di 32 anni è stato ferito a colpi d'arma da fuoco. Ricoverato in ospedale perché colpito a una gamba, non si troverebbe in pericolo di vita. L'episodio è accaduto poco dopo le quattro, quando il 118 ha segnalato alla questura l'intervento in via Creta, nella periferia Sud-Ovest della città, per un uomo claudicante colpito a una gamba. L'uomo ferito, con precedenti penali, è stato trasportato all'ospedale San Carlo in codice giallo.

Le indagini

Gli agenti non escludono alcuna ipotesi compreso il regolamento di conti per qualche lite avvenuta magari in nottata. Il quartiere dove è avvenuto quello che pare essere stato un vero e proprio agguato, forse intimidatorio, è noto per lo spaccio da molti anni, anche se non ha mai perso le sue caratteristiche di zona residenziale di periferia, con baricentro sulle fermate metropolitane di Inganni e Bisceglie. Periferia anni '80, oggi molto più tranquilla di un tempo, nonostante alcuni punti caldi. I casermoni dove sono stati sparati i colpi, in via Creta, sono uno di questi punt' noti, nella zona, per i traffici poco leciti, che spesso si volgono proprio tra le grandi colonne portanti degli androni dei palazzi popolari, dove abitano svariati pregiudicati. E proprio in uno di quei cortili, ieri sera, si è rifugiato l'uomo ferito, che abita poco distante ma non lì, e che era in compagnia di due 20enni anch'essi con vari precedenti. Per terra sono stati trovati 10 bossoli, e per il momento non ci sarebbero elementi che facciano pensare a una sparatoria bensì, appunto, a un'azione unilaterale.

Milano: I più letti