Coronavirus Lombardia: nuovi contagi in calo, altri 16 decessi

Lombardia

L’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera: “Dati di oggi riportano buone notizie per calo ricoveri e per guariti e dimessi, a conferma che la battaglia contro il virus sta producendo i risultati sperati”

È in calo il numero dei nuovi positivi al coronavirus in Lombardia, con 95 casi (di cui 32 a seguito di test sierologici e 21 'debolmente positivi') nelle ultime 24 ore (ieri erano 115) per un totale di 94.298. Secondo i dati forniti dalla regione i tamponi effettuati sono stati 10.160. In aumento i morti che sono 16 (16.691 in totale), mentre ieri erano 4. Il totale dei guariti è di 65.915 e sono 2.286 in tutto i dimessi. In terapia intensiva sono ricoverate 36 persone (-5 rispetto a ieri) e i ricoverati non in terapia intensiva sono 231 (-10). (TUTTI GLI AGGIORNAMENTILA SITUAZIONE IN LOMBARDIA).

I nuovi contagi in Lombardia

La provincia dove si registra il maggior numero di nuovi contagi è quella di Bergamo (31 contro i 22 di ieri), mentre in quella di Milano sono in calo: 19 nuovi casi (di cui tre in città) contro i 24 di ieri (la metà erano stati registrati in città). Per quanto riguarda le altre province sono stati registrati 13 nuovi casi a Brescia, 3 a Como, 2 a Cremona, uno a Lecco, 4 a Lodi, 13 a Mantova, 4 in provincia di Monza e Brianza e 2 a Sondrio. Zero nuovi casi a Pavia e Varese.

Gallera: “Battaglia contro virus sta producendo risultati sperati”

L’assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, ha affermato: "I dati di oggi riportano buone notizie per quanto riguarda il calo dei ricoveri (-10), con un positivo (-5) relativamente alle terapie intensive. Buone notizie anche per ciò che attiene la voce guariti e/o dimessi (+330 in totale), a conferma di come la battaglia contro il virus stia producendo i risultati sperati".

Milano: I più letti