Lombardia, allerta maltempo: a Milano monitorati Seveso e Lambro

Lombardia

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali regionale ha diramato un’allerta meteo gialla (ordinaria) a partire dalla mezzanotte di domani, mercoledì 1 luglio, per rischio idrogeologico a causa di una perturbazione che interesserà anche il bacino idrico del capoluogo

Dopo un primo assaggio d’estate, torna il maltempo sulla Lombardia. Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali regionale ha diramato un’allerta meteo gialla (ordinaria) a partire dalla mezzanotte di domani, mercoledì 1 luglio, per rischio idrogeologico a causa di una perturbazione che interesserà anche il bacino idrico di Milano e che persisterà nelle ore successive. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

Il Comune milanese fa sapere, tramite un comunicato, che attiverà il Centro Operativo Comunale (Coc) per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro. Saranno inoltre allertate le squadre di Polizia locale, Protezione civile e MM servizi idrici al fine di graduare l'attivazione del piano di emergenza. (PREVISIONI METEO A MILANO)

Milano: I più letti