Nova Milanese, invita ragazzi a mettere mascherina: aggredito sul bus

Lombardia
©Ansa

La vittima è un 42enne intervenuto a sostegno del conducente del mezzo di trasporto, che aveva cercato di obbligare i giovani a indossare la protezione. L’uomo è stato portato in ospedale con una sospetta frattura del setto nasale. Indagano i carabinieri

I carabinieri stanno indagando per identificare un gruppo di ragazzi, presumibilmente minorenni, che ieri, a Nova Milanese (in provincia di Monza e della Brianza) hanno aggredito su un bus un 42enne che li aveva invitati ad indossare la mascherina, dopo che il conducente del mezzo pubblico aveva già cercato di obbligarli a farlo.

La vicenda

Secondo quanto ricostruito dai militari della compagnia di Desio (nel Monzese), i giovani sono saliti a bordo di un autobus della linea Z205 (Monza-Saronno) senza indossare i dispositivi di protezione. Quando l'autista li ha invitati a prendere le mascherine, loro lo hanno insultato e ignorato. Il 42enne è intervenuto in suo sostegno e per tutta risposta è stato accerchiato e spintonato, per poi ricevere un pugno in pieno volto. Poi i ragazzini sono fuggiti appena l'autobus si è fermato. La vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale con una sospetta frattura del setto nasale.

Milano: I più letti