L'ingresso sarà contingentato, anche attraverso l'adozione di sistemi di prenotazione online che permetteranno di individuare i giorni e gli orari con minore affluenza
A Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, riapre domani Leolandia, tra i parchi divertimento più importanti in Italia, che ha sviluppato un protocollo in collaborazione con l'Associazione Parchi Permanenti Italiani e IAAPA, organizzazione che rappresenta il comparto a livello mondiale, per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza ed evitare ogni possibile forma di assembramento durante l'emergenza Coronavirus. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA - RIAPRONO I PARCHI DIVERTIMENTO IN ITALIA)
Ingresso su prenotazione
L'ingresso sarà contingentato, anche attraverso l'adozione di sistemi di prenotazione online che permetteranno di individuare i giorni e gli orari con minore affluenza. In questo modo sarà lasciato ampio spazio a ogni nucleo famigliare e si limiteranno le code. Una squadra di steward sarà a disposizione dei visitatori per spiegare le nuove "regole del gioco" anche per l'accesso ai negozi e ai ristoranti, nei quali saranno allestiti ampi dehor.
Inaugurazione di PJ Masks City
Contestualmente all'apertura del parco, sarà inaugurata PJ Masks City, area a tema dedicata all'omonima serie TV, nota in Italia con il nome di "Superpigiamini". "La nostra riapertura - dichiara Giuseppe Ira, presidente di Leolandia - è un importante passo verso il ritorno alla normalità: giovani e bambini sono stati tra le fasce più penalizzate e oggi hanno il diritto di divertirsi in totale sicurezza".