In casa c'era anche il figlio di 10 anni. L'uomo ai carabinieri ha spiegato di non aver visto la moglie, morta sul colpo. Adesso è indagato per omicidio colposo
Nella serata di ieri, a Corteolona nel Pavese, una donna di 48 anni è stata investita e uccisa dall'auto guidata dal marito. E' successo poco prima delle 21 nel cortile dell'abitazione della coppia. L'uomo, 57 anni, ora è indagato per omicidio colposo.
Gli accertamenti
Non ha trovato conferma la voce, circolata nella serata di ieri, secondo la quale il fatto sarebbe accaduto dopo una violenta lite: tra i due ci sarebbe stata tutt'al più una discussione, riferiscono alcuni conoscenti della coppia, che escludono una lite furibonda. In casa c'era anche il figlio di 10 anni. Dopo il diverbio l'uomo è uscito di casa per salire in auto e la moglie lo ha inseguito. A quel punto il marito ha innestato la marcia ed è partito travolgendo la donna che, rimasta incastrata sotto il veicolo, è morta sul colpo. L'intervento dei soccorsi è stato inutile. Sul posto sono arrivati anche alcuni parenti.
Il 57enne, che è tornato a casa stanotte dopo essere stato sentito sino alle 2 dai carabinieri alla caserma di Stradella (Pavia), ai militari avrebbe spiegato di non essersi accorto della presenza della moglie quando l'ha investita. A provocare l'investimento fatale potrebbe essere stata anche l'oscurità del cortile dove è avvenuto il fatto. I carabinieri proseguono gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica.
Data ultima modifica