Maltempo, a Milano allerta per temporali: monitorati Seveso e Lambro

Lombardia

Visto il perdurare di un clima instabile, il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione per rischio idraulico a causa del residuo temporalesco ancora presente sul bacino di Milano. L'allerta resta aperta anche per la giornata di domani

Visto il perdurare di un clima instabile, il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità moderata (arancione) per rischio idraulico a causa del residuo temporalesco ancora presente sul bacino di Milano, in particolare a partire dalle ore 24 di oggi, lunedì 8 giugno. L'allerta resta aperta anche per la giornata di domani, martedì 9 giugno. (MALTEMPO NELLA BERGAMASCA - METEO)

Monitorati il Seveso e il Lambro

Il Comune di Milano attiverà di conseguenza il Centro Operativo di Comunale (Coc) per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e saranno allertate le squadre di Polizia locale, Protezione civile e MM servizi idrici al fine di graduare l’attivazione del piano di emergenza.

Milano: I più letti