Monza, studentessa 16enne si ustiona gambe e braccia durante una lezione online di chimica

Lombardia

È accaduto ieri in seguito a un esperimento: è stata portata al Niguarda. Il preside dell’istituto Mapelli, ad Ansa, ha dichiarato: “È stata un’iniziativa personale e non concordata del professore, siamo profondamente addolorati. Valuteremo provvedimenti con l’ufficio scolastico regionale”

Una ragazza di 16 anni, residente a Monza, nella giornata di ieri si è ustionata gambe e braccia mentre faceva un esperimento di chimica durante una lezione online. "È stata un'iniziativa personale e non concordata del professore, siamo profondamente addolorati e vicini alla famiglia della nostra alunna, ora valuteremo i provvedimenti con l'ufficio scolastico regionale" ha detto all'Ansa Aldo Melzi, preside dell'Istituto Mapelli di Monza.

La vicenda

"Dalle notizie in mio possesso - ha dichiarato il preside - la studentessa stava manipolando alcol, bicarbonato e zucchero". Qualcosa, però, è andato storto durante l’esperimento e il composto è esploso. La giovane ha riportato ustioni di secondo grado alle braccia e alle gambe ed è stata trasportata all'ospedale Niguarda di Milano dopo l'intervento della madre (che a sua volta ha riportato ustioni lievi alle braccia), dei vigili del fuoco e del 118. 

Milano: I più letti