Officina per auto rubate, cinque arresti nel Cremonese

Lombardia
©Fotogramma

Sequestrati, in un'officina di Robecco d'Oglio ritenuta la base dei malviventi, chiavi universali e arnesi atti allo scasso, disturbatori di frequenza e un telecomando capace di leggere i codici di apertura di impianti elettrici e cancelli delle abitazioni

Dopo un inseguimento, i carabinieri hanno arrestato cinque persone per furto e ricettazione in concorso di auto e sequestrato in un'officina di Robecco d'Oglio, in provincia di Cremona, chiavi universali e arnesi atti allo scasso, disturbatori di frequenza e un telecomando capace di leggere i codici di apertura di impianti elettrici e cancelli delle abitazioni. Secondo i militari, era utilizzata come deposito per le auto rubate. Inoltre, sotto sequestro anche numerose parti meccaniche e di carrozzeria di dubbia provenienza.

Gli arrestati

Dopo il processo per direttissima e la convalida degli arresti, l'autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare dei domiciliari per un 59enne nato a San Severo (Foggia) ma residente a Paderno Dugnano (Milano), pluripregiudicato, e per il titolare amministratore unico della ditta di autoricambi, un 27enne nato a Brescia ma residente a Robecco d'Oglio. Per un 42enne nato in Romania e domiciliato a Paderno Dugnano è scattato, invece, il divieto di dimora nella provincia di Cremona. Sono tornati liberi un 19enne di Robecco e un 40enne di Castelleone. Tutti e cinque, intercettati l'altro ieri a bordo di due veicoli, uno rubato, sono stati sorpresi e bloccati mentre tentavano di nascondere in un capannone un'Alfa Romeo modello Mito rubata poco prima nel Bresciano, a Flero. 

Milano: I più letti