Ragazza 19enne investita a Lecco: denunciato pirata della strada

Lombardia
©Ansa

L'incidente si è verificato ieri sera all'altezza delle strisce pedonali in via Papa Giovanni XXIII. La vittima risulta in morte cerebrale. Il 22enne che l'ha travolta dovrà rispondere di omicidio stradale

Dopo essere stato rintracciato e denunciato a piede libero, si è presentato al comando della polizia locale il giovane accusato di aver investito con l'auto una ragazza di 19 anni nella tarda serata di ieri a Lecco. Si tratta di un 22enne lecchese che dovrà rispondere di omicidio stradale e che, in base a una prima ricostruzione dell'accaduto, si sarebbe allontanato senza prestare soccorso alla vittima, Chiara Papini. Trasportata con l'elicottero all'ospedale di Varese, la 19enne risulta in morte cerebrale. Gli investigatori sono in attesa dei risultati dell'alcol test.

L'incidente

L'incidente è avvenuto all'altezza del passaggio pedonale di via Papa Giovanni XXIII, intorno alle 22.15. La dinamica di quanto accaduto è allo studio degli agenti della Polizia locale di Lecco: l'incidente si sarebbe verificato all'altezza delle strisce pedonali. Le indagini di polizia locale e Questura hanno poi permesso di rintracciare il giovane automobilista, che è stato anche sottoposto agli accertamenti alcolemici.

Milano: I più letti