Coronavirus Lodi, test sierologico in ospedale: scoperti altri 77 operatori positivi

Lombardia

L'ospedale di Lodi, di cui fa parte anche il presidio di Codogno, è il primo in Lombardia ad avere concluso l'effettuazione dei test

Sono 77 gli operatori sanitari dell'ospedale di Lodi che hanno contratto il coronavirus e che sono finora fuggiti alle rilevazioni. E’ quanto emerge da un report della Regione Lombardia, pubblicato oggi sul Corriere della Sera, che rende noti i risultati del test sierologico effettuato su tutti i dipendenti (2.243) del nosocomio(LA DIRETTA - LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN LOMBARDIA).

I dati

Secondo i dati contenuti nel report, aggiornati all’8 maggio, in precedenza erano risultati positivi al tampone 296 medici e infermieri della struttura. Il test sierologico però, che può rivelare anche chi è stato contagiato senza saperlo, fa salire il numero dei positivi da 296 a 373. Dunque 77 operatori sanitari finora sono sfuggiti alle rilevazioni, pari al 20 percento dei malati. L'ospedale di Lodi, di cui fa parte anche il presidio di Codogno, è il primo in Lombardia ad avere concluso l'effettuazione dei test sierologici.

Milano: I più letti