Coronavirus, Sky TG24 torna a Codogno a due mesi dal primo caso. VIDEO

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Il 21 febbraio Sky TG24 dopo la notizia del paziente 1 di Codogno e dei primi casi di Coronavirus aveva raccolto le testimonianze delle piccole attività commerciali del paese. Ora il ritorno negli stessi luoghi

Una farmacia, un bar, un negozio di alimentari. Il 21 febbraio Sky TG24 dopo la notizia del paziente 1 di Codogno e dei primi casi di Coronavirus aveva raccolto le testimonianze delle piccole attività commerciali del paese, la cui vita cominciava a essere rivoluzionata a causa della diffusione del contagio (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA). Ora, a due mesi di distanza, il ritorno negli stessi luoghi per parlare con le persone intervistate quel giorno.

Codogno due mesi dopo

Ma come è cambiata Codogno dal 21 febbraio? "Le persone sono spaventate - spiega la farmacista -. Molti hanno avuto dei morti in casa. Qualcuno parecchi morti in casa". Sensazioni simili a quelle espresse da un barista: "Purtroppo sono successe bruttissime cose in questi due mesi. Tante persone hanno perso i loro cari. Io ho perso mia mamma. Si è ammalata a Genova, l'hanno ricoverata in ospedale ma dopo 15 giorni non c'è stato niente da fare".

Milano: I più letti