In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Milano, Niguarda chiude una terapia intensiva. Gioia dei medici. VIDEO

Lombardia

In un messaggio postato sui social network è stata annunciata la notizia della chiusura dovuta al calo dei ricoveri degli ultimi giorni. Si tratta di uno dei cinque reparti aperti negli ultimi due mesi per assistere i contagiati

Condividi:

Lo definiscono "un piccolo passo", ma non nascondono la gioia "di chi negli ultimi 50 giorni, ha lavorato in questo reparto con tantissima dedizione, professionalità, responsabilità e sensibilità". È il messaggio postato sui social network dall'ospedale Niguarda per annunciare la notizia della chiusura di uno dei cinque reparti di terapia intensiva che durante l'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA) sono stati aperti per assistere i contagiati.

Il messaggio

"È un piccolo passo, ma importantissimo - si legge nel post -. L’emergenza non è terminata e non possiamo assolutamente abbassare la guardia. Ma una prima buona notizia c’è". Il calo degli ultimi giorni di nuovi pazienti positivi, infatti, "ha permesso di chiudere una delle 5 terapie intensive che in questi due mesi abbiamo dovuto aprire per l’assistenza dei malati covid. Ventisette posti letto che fino a pochi giorni fa avevano accolto pazienti in condizioni gravissime a causa del virus, sono ormai vuoti". Ora il reparto verrà riorganizzato e sanificato per poter ripartire, ma rimane "la gioia di chi - conclude il messaggio -, negli ultimi 50 giorni, ha lavorato in questo reparto con tantissima dedizione, professionalità, responsabilità e sensibilità. Grazie!"