Milano, brucia auto parcheggiate: 22enne condannato a 1 anno e 2 mesi

Lombardia

Il giovane è stato fermato in flagranza dagli agenti della polizia dopo aver dato fuoco a due auto nel quartiere Città Studi. Il ragazzo è sospettato di essere il piromane che nelle ultime settimane ha bruciato una decina di veicoli 

Un ragazzo di 22 anni, bengalese, è stato arrestato in flagranza dalla polizia dopo aver dato fuoco a due auto nel quartiere Città Studi, a Milano, la scorsa notte. Il giovane, che aveva già ricevuto un ordine di espulsione, è stato poi condannato per direttissima a 1 anno e 2 mesi di reclusione, con patteggiamento della pena, per danneggiamento. E' sospettato di essere il piromane che nelle ultime settimane ha bruciato una decina di auto. Il giudice ha disposto la sua liberazione e l'applicazione dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Le indagini

Attorno alla 1.30 gli agenti in borghese hanno notato il giovane all'angolo tra piazza Bernini e via Lippi, quando si è accovacciato accanto a una Renault sono intervenuti, ma il 22enne è riuscito ad appiccare l'incendio con un panno già imbevuto di liquido infiammabile. Le fiamme hanno coinvolto anche un altro veicolo, una Volvo parcheggiata accanto. Il bengalese non ha fornito spiegazioni per il proprio gesto, in tasca aveva ancora due accendini. Ha precedenti per danneggiamento di un'auto sempre a Città studi.

Milano: I più letti