Coronavirus, Attilio Fontana: "Delibera Covid in Rsa proposta da nostri tecnici"

Lombardia
Attilio Fontana

"Io aspetto con estrema serenità l'esito", questa la risposta del governatore della Lombardia alla domanda se pensa che dalle indagini della magistratura sui contagi e i decessi nella case di riposo possano emergere errori gravi da parte della giunta lombarda

"Io aspetto con estrema serenità l'esito". Sono queste le parole del governatore della Lombardia, Attilio Fontana, alla domanda se pensa che dalle indagini della magistratura sui contagi e i decessi per Coronavirus nella case di riposo possano emergere errori gravi da parte della giunta lombarda. "Noi abbiamo fatto una delibera che è stata proposta dai nostri tecnici. Sono stati i nostri esperti che ci hanno detto che a determinate condizioni, e cioè che esistessero dei reparti assolutamente isolati dal resto della struttura e addetti dedicati esclusivamente ai malati Covid, la cosa si poteva fare", ha spiegato a Mattino Cinque. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

La proposta

Poi ha aggiunto: "Noi abbiamo fatto questa proposta, le case di riposo che avevano queste condizioni hanno aderito. Non bisogna dimenticare che la scelta è stata fatta perché non avevamo più posti negli ospedali per ricoverare la gente che non poteva più essere curata a casa. Però sono stati i nostri tecnici che ci hanno fatto la proposta, che hanno valutato del condizioni delle singole case di riposo e noi ci siamo adeguati". 

Milano: I più letti