Coronavirus, Attilio Fontana: "Anche oggi i dati migliorano"

Lombardia
Attilio Fontana (Agenzia Fotogramma)

Lo conferma il governatore della Lombardia, che poi sull'ospedale di Alzano ha aggiunto: "I nostri sanitari hanno rispettato i protocolli"

"Questa è una giornata bellissima, meteorologicamente, ma è bellissima perchè i numeri anche oggi stanno migliorando". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana in attesa sulla pista dell'aeroporto militare di Linate dei 70 medici "che saranno destinati - ha detto - agli ospedali di Brescia". I medici sono accompagnati dal ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia e dal capo della protezione civile Angelo Borrelli. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

"Ad Alzano rispettati i protocolli"

Invece, qualche istante prima in collegamento con 7 Gold, Fontana aveva detto che all'ospedale di Alzano Lombardo "i nostri sanitari hanno rispettato i protocolli. Anche in quel caso se ne sta occupando la magistratura ma noi non abbiamo nessuna preoccupazione. Ascolteremo con attenzione quello che ci dicono i nostri dirigenti, se è stato rispettato o meno ogni tipo di obbligo, che dalla lettura delle carte sembra ci sia stato. Però valuterà chi svolgerà le indagini e la magistratura". Poi: "Noi stiamo faticosamente cercando di vincere una battaglia, ma siamo ancora nel pieno della battaglia. Stiamo faticosamente avvicinandoci a una meta, una meta che può sfuggirci di mano appena si compiono dei comportamenti inappropriati. C'è il rischio che tutta la fatica che abbiamo fatto fino ad oggi sia vanificata e non possiamo permettercelo. Certamente se interrompiamo questi comportamenti virtuosi, ritorniamo indietro". 

Milano: I più letti