Coronavirus, pronto l’ospedale in fiera Bergamo: attesi primi pazienti

Lombardia
Posti letto nell'ospedale fiera di Bergamo (ANSA)

Stamattina si sono svolte le ultime “prove” simulate con un manichino ed è stato effettuato un ultimo sopralluogo. Il presidio sarà operativo con circa 35 posti letto: il totale è di 142, di cui la metà di terapia intensiva e sub-intensiva 

Tutto pronto all'ospedale allestito all'interno della fiera di Bergamo per accogliere i primi pazienti colpiti dal coronavirus. Stamattina si sono svolte le ultime “prove” simulate con un manichino per verificare ancora una volta la funzionalità dei percorsi dei malati e delle attrezzature, come la Tac e la Rx.  Il presidio ospedaliero avanzato sarà operativo con circa 35 posti letto, per poi gradualmente andare a regime. I posti complessivi sono 142, di cui la metà di terapia intensiva e sub-intensiva (LA DIRETTA - LA SITUAZIONE A MILANO E IN LOMBARDIA).

L'ultimo sopralluogo

Sempre in mattinata, inoltre, il personale sanitario (di cui fanno parte, oltre ai dipendenti dell'ospedale bergamasco Papa Giovanni XII, anche gli infermieri arrivati ieri, i volontari dell'associazione nazionale degli Alpini, di Emergency e della brigata russa) ha effettuato un ultimo sopralluogo per le verifiche finali.

Milano: I più letti