Coronavirus Lombardia, divieti violati in 3 locali nel Cremonese: gestori denunciati

Lombardia
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

I carabinieri sono intervenuti a Rivolta d’Adda e Agnadello, dove si svolgeva servizio al banco nonostante le direttive del decreto sull’emergenza sanitaria, e in un pub di Montodine, dove 18 persone si trovavano in una stanza troppo piccola 

I carabinieri di Cremona hanno denunciato i titolari di tre locali poiché i clienti, all’interno, erano “ammassati” o serviti al bancone. Nel caso di un pub di Montodine, 18 persone si trovavano in una stanza troppo piccola. In due attività a Rivolta d'Adda e ad Agnadello, invece, si continuava a svolgere il servizio al banco nonostante i divieti previsti nel decreto sull'emergenza coronavirus (LA DIRETTAIL DECRETOL’APPELLO DEI VIP).

Torna a respirare il paziente uno

"Il paziente 'uno' e' stato trasferito dalla terapia intensiva a quella sub intensiva. È stato cioè stubato in quanto ha iniziato a respirare autonomamente", ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. Il 38enne manager dell'Unilever è ricoverato a Pavia, mentre sua moglie, incinta di 8 mesi, è tornata a casa da qualche giorno dopo essere stata ricoverata al Sacco. Nelle ultime ore le sue condizioni hanno fatto registrare un significativo miglioramento. Era stato trasferito al Policlinico pavese, in gravissime condizioni, nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 febbraio. Per due settimane le sue condizioni sono state considerate gravi, ma stabili, dai medici del San Matteo. Ora è arrivato un significativo miglioramento che potrebbe rappresentare il primo passo verso la guarigione.

Milano: I più letti