Coronavirus, Gallera: "Le lauree di aprile degli infermieri saranno anticipate"
LombardiaLe lauree previste per aprile, ha spiegato l'assessore al Welfare della regione Lombardia, "saranno in teleconferenza già in settimana. Ci sarà la possibilità di avere a disposizione un numero molto alto di infermieri, oltre 100 infermieri, già dal 10 marzo"
"In aprile a Milano si dovevano laureare circa 150 infermieri: abbiamo chiesto di anticipare le lauree per avere a disposizione immediatamente nuovi infermieri", ha spiegato l'assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera, nella conferenza stampa di aggiornamento sull'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE).
Lauree anticipate per far fronte all'emergenza
Le lauree, ha spiegato l'assessore, saranno "in teleconferenza già in settimana e ci sarà la possibilità di avere a disposizione un numero molto alto di infermieri, oltre 100 infermieri, già dal 10 marzo". Secondo quanto riferito da Gallera, l'ok per le lauree anticipate è stato concordato con Remo Morzenti Pellegrini, rettore dell'Università di Bergamo e anche presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Lombarde.