Incidente sul lavoro a Bellusco: cade in forno spento, muore operaio

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

La vittima aveva 44 anni. L'incidente è avvenuto in una ditta per la lavorazione dei metalli in provincia di Monza e Brianza

Un operaio di 44 anni, Diouf Galiou, è morto in un incidente sul lavoro in una ditta per la lavorazione dei metalli a Bellusco, in provincia di Monza e Brianza. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle cinque di questa mattina l'uomo è caduto in un forno spento. Sul posto sono subito arrivati Carabinieri e 118, ma il personale del soccorso ha solo potuto constatare il decesso dell'uomo.

"Un lavoratore attento alle condizioni di lavoro"

Dell'incidente ha parlato Adriana Geppert. della Fiom Cgil Brianza: "Un lavoratore attento alle condizioni di vita e di lavoro all'interno della sua fabbrica. Attento ai valori del sindacato e alla giustizia sui luoghi di lavoro, iscritto da tantissimi anni al sindacato", le sue parole. Proprio con il sindacato si era candidato alle elezioni previste per il 13 marzo della Rappresentanza Sindacale Unitarie, ed anche come Rappresentante dei Lavoratori alla Sicurezza.
"Quello che sta avvenendo nei luoghi di lavoro è una vera e propria strage, la dobbiamo chiamare proprio così", ha aggiunto il segretario Fiom Cgil Brianza, Pietro Occhiuto, chiedendo, insieme a Geppert, che "il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro diventi prioritario per le aziende e per le istituzioni".

Milano: I più letti