In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, Esselunga riattiva consegna nei comuni della zona rossa. VIDEO

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

L’azienda, in accordo con la prefettura di Lodi, ha ripreso il servizio a Codogno, Castiglione d'Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano: "Già dalle prime ore, più di 500 ordini"

Condividi:

Esselunga, in accordo con la Prefettura di Lodi, ha riattivato la consegna della spesa a domicilio nei Comuni della zona rossa (ossia Codogno, Castiglione d'Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano). L’attività rientra infatti tra i servizi essenziali alla popolazione e non comporterà alcun costo di consegna. I clienti, come di consueto, potranno ordinare la spesa sul sito internet e attraverso l’apposita App. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - POSTE RIAPRE CINQUE UFFICI IN ZONA ROSSA)

La riattivazione del servizio

Per questa operazione - come si evidenzia in una nota divulgata dalla società - è stata allestita una logistica completamente distaccata e autonoma, in modo da garantire che non ci sia nessuna commistione con i negozi Esselunga e i centri di preparazione delle spese online. I furgoni e-commerce, esclusivamente utilizzati per consegnare le spese all’interno della zona rossa, sostano - specifica l’azienda - presso un sito apposito e ogni giorno sono sottoposti a sanificazione così come tutte le dotazioni necessarie alla consegna (carrelli, ceste e così via). Gli autisti che si occupano di queste consegne sono dedicati esclusivamente alla zona rossa ed hanno ricevuto una adeguata formazione sui corretti comportamenti e DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) da utilizzare per garantire la loro sicurezza e quella dei residenti.

Esselunga: "Già dalle prime ore del servizio più di 500 ordini"

"Già nelle prime ore del servizio – dichiara l’azienda - abbiamo ricevuto più di 500 ordini e numerosi messaggi di apprezzamento da parte della popolazione. Le operazioni di consegna si svolgono nella massima tranquillità e sicurezza. Le merceologie acquistate spaziano dalla frutta e verdura fresca alla carne, dalla gastronomia ai surgelati e sono in linea con le normali spese online".