Coronavirus, Teatro alla Scala di Milano sospende tutti gli spettacoli

Lombardia

Da oggi saltano tutti gli spettacoli a partire dal recital del soprano Aleksandra Kurzak. Anche la pinacoteca di Brera, che questa mattina era aperta, ha invitato i visitatori ad uscire 

Il Teatro alla Scala ha deciso di sospendere "tutte le rappresentazioni a titolo cautelativo in attesa di disposizioni". Ieri si è tenuta la prima dell'opera "Il turco in Italia", ma da oggi saltano tutti gli spettacoli a partire dal recital del soprano Aleksandra Kurzak e dalla rappresentazione de "Il Trovatore", in programma alle 14:30. Decisione dunque prima dell'emanazione ufficiale dell'ordinanza firmata dal presidente della Lombardia Attilio Fontana con il ministro della Salute Roberto Speranza. La pinacoteca di Brera questa mattina era aperta, ma i visitatori sono stati invitati a uscire appena arrivata l'ordinanza della Regione. 

Cartelli affissi sugli ingressi

La sospensione degli spettacoli è stata resa nota anche tramite un cominicato apparso sul sito ufficiale, mentre sulle porte d'ingresso al teatro sono stati affissi degli avvisi. "Si comunica - si legge - che in relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus le rappresentazioni del Teatro alla Scala sono sospese a titolo cautelativo in attesa delle disposizioni delle autorità competenti".

Milano: I più letti