Voghera, rubati arco e frecce dell'olimpionico Mauro Nespoli

Lombardia
Mauro Nespoli (ANSA)

A dare la notizia è stato lo stesso atleta, medaglia d'oro a Londra 2012. Il furto è avvenuto al campo di tiro della Compagnia Arcieri DLF  

Mauro Nespoli, arciere della Nazionale e medaglia d'oro a Londra 2012, questa mattina ha scoperto che qualcuno si è introdotto all'interno del campo di tiro della Compagnia Arcieri DLF Voghera per rubare l'arco con il quale lo scorso anno, ai Campionati Mondiali in Olanda, ha ottenuto il pass per Tokyo 2020. È stato lo stesso Nespoli, che si sta preparando per i primi appuntamenti della stagione all'aperto, ad aver dato la notizia attraverso un post su facebook, con un elenco degli oggetti rubati: "Un riser, una stabilizzazione completa, una coppia di flettenti e una dozzina di frecce".

Le parole di Nespoli

"Faremo in modo di riprendere gli allenamenti in vista di Tokyo nonostante questa disavventura - ha commentato Nespoli - Abbiamo già fatto la denuncia ai carabinieri, ma mando lo stesso un messaggio ai ladri: essendo materiale impossibile da rivendere vi invito a lasciarlo da qualche parte, tanto non riuscirete a farci nulla...". L'arciere guarda comunque con fiducia alla stagione outdoor, soprattutto in vista della tappa di Coppa del Mondo del prossimo giugno a Berlino dove, insieme agli altri azzurri, punterà a conquistare anche i pass a squadre dell'Italia per raggiungere i Giochi Olimpici in Giappone al completo: 3 atleti nel maschile e 3 nel femminile.

Milano: I più letti