Lonate Pozzolo, amianto: sequestrata area di 16mila metri quadrati

Lombardia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

L'area, intestata a una società con sede in provincia di Milano, è di proprietà di un imprenditore di Novara, denunciato dalle Fiamme Gialle per attività di gestione di rifiuti non autorizzata

La guardia di finanza a Lonate Pozzolo, in provincia di Varese, ha sequestrato un'area industriale di 16mila metri quadrati con all'interno un capannone industriale. Questo per violazione della legge sulla gestione dei rifiuti speciali. Il fatiscente tetto della struttura, a quanto emerso da accertamenti svolti con il Reparto Operativo Aero-Navale della Guardia di Finanza di Como e Arpa, già parzialmente crollato, è costituito da cemento-amianto.

Altre tracce di amianto

Tracce di amianto sono state rilevate anche nel terreno circostante, forse a causa del cedimento di alcune parti del tetto, con la conseguente dispersione di polveri. L'area, intestata a una società con sede in provincia di Milano, è di proprietà di un imprenditore di Novara, denunciato dalle Fiamme Gialle per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Milano: I più letti