Milano, addetto alla sicurezza aggredito da due giovani in Stazione Centrale
LombardiaI due, un 16enne e un 23enne, hanno tentato di colpire il vigilante prima con un coltellino e successivamente con una bottiglia di vetro rotta. L’uomo, però, è riuscito a disarmarli, riportando lievi contusioni medicate in ospedale
Agenti della polizia ferroviaria in servizio all’interno della Stazione Centrale sono intervenuti nei pressi di un esercizio commerciale per mettere fine a una lite tra due giovani e un addetto di sicurezza. Quest’ultimo ha riferito alle forze dell’ordine di essere stato aggredito dai due, un siriano di 16 anni e un algerino di origine francese 23enne, perché li aveva invitati a uscire dal locale dopo aver notato che da parecchio tempo erano all’interno dell'attività senza aver effettuato acquisti.
L’aggressione
Secondo quanto raccontato dal vigilante, i due avevano tentato di colpirlo prima con un coltellino e successivamente con una bottiglia di vetro rotta. L’uomo, però, era riuscito a disarmarli, riportando lievi contusioni medicate in ospedale. Il minorenne, incensurato, è stato denunciato e affidato a una comunità mentre il maggiorenne, con precedenti, è stato arrestato per lesioni aggravate dall'utilizzo di un arma e dal concorso con un minore.