Molestò una bimba a bordo di un autobus a Milano, arrestato

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

La vicenda era accaduta il 28 ottobre scorso. A denunciare l'episodio era stata la babysitter, che era con la piccola lo stesso giorno

A Milano un uomo di 41 anni, di origini salvadoregne, è stato arrestato (ed è ora ai domiciliari) per atti sessuali su minorenne perché avrebbe ripetutamente palpeggiato una bambina di 12 anni a bordo di un autobus. Da quanto appreso, l'uomo è stato identificato come la persona che il 28 ottobre scorso aveva costretto la 12enne a subire insistiti abusi a bordo dell'autobus 91, tra viale Campania e piazzale Piola.

La denuncia

A denunciare l'episodio era stata la babysitter, una ragazza di vent'anni che era con la piccola quel giorno e che ha fornito agli investigatori della Squadra mobile una descrizione dell'aggressore. Gli agenti della Sezione metropolitana inoltre erano già in possesso di alcune fotografie dell'uomo, sospettato di essere un borseggiatore. Il fatto è poi stato confermato dalla ragazzina in sede di audizione protetta e dalle immagini riprese dalle telecamere installate a bordo del mezzo e fornite dall'Atm. Confrontando le immagini delle telecamere dell'autobus, e mostrandole alla babysitter e alla bambina, gli agenti sono arrivati a identificare il 41enne e a eseguire la misura cautelare, chiesta dal procuratore aggiunto Letizia Mannella ed emessa dal gip Anna Calibi. 

I precedenti

Il 41enne ha dei precedenti per tentato omicidio (commesso nel 2011 ai danni di un peruviano), atti osceni, furto e ricettazione. Il salvadoregno si è sposato con un'italiana dopo essere uscito dal carcere per la condanna per il tentato omicidio ma vive con un'altra donna. 

Milano: I più letti