Capotreno aggredita da passeggero su un convoglio in Brianza

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

La capotreno, una ragazza di 25 anni, stava facendo scendere dal treno un uomo senza biglietto, che poi l'ha presa a pugni. Nessuno è intervenuto in difesa della 25enne

Una capotreno di 25 anni è stata aggredita a pugni su un convoglio, all'altezza di Seregno, in Brianza, e nessuno sarebbe intervenuto per difenderla. A darne notizia è oggi La Provincia di Como. La vicenda è accaduta ieri su un treno partito alle 9:48 da Como San Giovanni in direzione Rho (Milano). 

La ricostruzione del sindacato

Secondo quanto riferito dal sindacato, la capotreno si era accorta di un uomo, un italiano di mezza età che, sdraiato, occupava diversi posti a sedere. Lo ha invitato a sedersi normalmente e, al suo rifiuto, gli ha chiesto il biglietto, che non aveva. L'ha quindi accompagnato alla porta e alla fermata successiva, quella di Seregno, con il treno in frenata, è stata presa a pugni dall'uomo che subito dopo è sceso e si è dileguato in stazione. La donna ha riportato una prognosi di 10 giorni.

Trenord: “Vicini alla collega aggredita”

"L'azienda segue da vicino la collega aggredita", lo rende noto in un comunicato Trenord sottolineando che "sono immediatamente intervenuti due operatori della funzione security e, grazie alla collaborazione di un capotreno di un treno successivo, è stato possibile incrociare le informazioni per identificare il presunto aggressore. I due funzionari della security - prosegue l'azienda ferroviaria - hanno assistito la nostra capotreno durante le visite in ospedale, dove le sono stati riconosciuti 10 giorni di prognosi. Tutte le informazioni raccolte sulla vicenda sono state consegnate alle forze dell'Ordine per il proseguimento delle indagini su cui né l'azienda né il personale possono fornire ulteriori dettagli".  

Milano: I più letti