Milano, incidente sul lavoro in un centro commerciale: grave 42enne

Lombardia

E’ successo la notte scorsa nell'area merci del centro commerciale "Il Centro" di Arese. L’uomo, addetto alle pulizie, è rimasto schiacciato contro un container per la raccolta del vetro 

Un addetto alle pulizie è rimasto gravemente ferito dopo essere stato schiacciato da un grosso coperchio metallico contro un container per la raccolta del vetro. È successo la notte scorsa nell'area merci del centro commerciale "Il Centro" di Arese, in provincia di Milano. L'uomo, un egiziano di 42 anni, è stato trasportato d'urgenza dagli operatori del 118 all'ospedale San Carlo di Milano, dove è ricoverato in prognosi riservata. Oltre ai carabinieri di Arese, è giunto anche il personale Ats (Agenzia di Tutela della Salute) per gli accertamenti sul posto, dove non sono presenti sistemi di videosorveglianza. 

La solidarietà dell'Ugl

"L'Ugl esprime la sua vicinanza alla famiglia dell'uomo di 42 anni, in fin di vita dopo un grave infortunio sul lavoro ad Arese, in provincia di Milano - ha dichiarato in una nota Paolo Capone, segretario generale dell'Ugl -. È inammissibile che incidenti simili continuino ad accadere con una facilità agghiacciante. Occorrono maggiori controlli e una formazione adeguata - ha aggiunto -, soprattutto nei settori dove il rischio è più elevato. L'Ugl sarà in tour anche nel 2020 con la campagna 'Lavorare per Vivere' per sensibilizzare l'opinione pubblica sul triste fenomeno delle vittime di incidenti sul lavoro".

Milano: I più letti