È quanto emerge da una elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Promos Italia sull'archivio della banca dati delle principali notizie uscite nell'ultimo anno
Cresce nel 2019 l'interesse della stampa estera verso Milano: sono infatti quasi 500 gli articoli più significativi selezionati, dedicati in specifico alla città e usciti sui principali quotidiani e riviste stranieri fino a metà dicembre, duecento in più rispetto ai circa 300 dello stesso periodo del 2018. È quanto emerge da una elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Promos Italia sull'archivio della banca dati delle principali notizie uscite sulla stampa estera nel 2019.
Numeri trainati da moda, cultura, turismo e sport
Il 26% riguarda temi economici: imprese, finanza, credito e investimenti esteri ma a crescere di più rispetto all'anno scorso sono gli argomenti legati alla moda soprattutto nei mesi delle sfilate di febbraio (44% delle uscite segnalate) e di settembre (20% del totale), alla cultura e al turismo con uscite dedicate alla Scala e alle manifestazioni per l'anno di Leonardo. Nel mese di giugno l'assegnazione delle Olimpiadi invernali 2026 ha avuto una vasta eco su tutta la stampa internazionale (40% del totale articoli del mese). In generale, il maggior numero di segnalazioni su Milano è stato rilevato nei mesi primaverili tra marzo e giugno, più notizie economiche a novembre.