Incendio in una pista per velivoli nel Lodigiano: nessun ferito

Lombardia
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

Le fiamme si sono sprigionate all’alba di oggi: fino alle 3 del mattino, un gruppo di persone si trovava all’interno di una struttura di legno per festeggiare il Natale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. I carabinieri non escludono l’ipotesi del dolo 

I vigili del fuoco di Lodi hanno spento un incendio propagatosi all'alba di oggi all'interno della storica pista per velivoli di Cornegliano Laudense (in provincia di Lodi), che ha divorato una casetta di legno usata come luogo di ritrovo dei soci. Fino alle 3 del mattino, al suo interno, si era riunito un gruppo di persone che aveva chiesto la struttura in prestito per festeggiare il Natale. Sui fatti indagano i carabinieri della stazione di Lodi. Tra le ipotesi, non si esclude il dolo.

Le parole del presidente della struttura

Marino Valenti, presidente della struttura, ha dichiarato: "L'incendio è partito dalla zona del barbecue, all'interno della struttura andata a fuoco. Ma noi avevamo tutti gli impianti a posto". Non è il primo rogo che riguarda quest'area. Nonostante questo episodio, l'aviosuperficie rimane comunque in funzione.

Milano: I più letti