Maltempo, frana in provincia di Sondrio: nessun disperso

Lombardia

Lo smottamento si è verificato ieri sera sulla strada provinciale in località Sirta a Forcola. Circa 5mila metri cubi di materiale hanno invaso la carreggiata per 80 metri 

Nella serata di ieri una frana si è abbattuta sulla strada provinciale in località Sirta a Forcola (Sondrio). Lo smottamento, circa 5mila metri cubi di materiale, è caduto invadendo la carreggiata per circa 80 metri. (LIVE BLOG)
Fortunatamente nessun mezzo è rimasto coinvolto: il conducente del furgone che si pensava fosse rimasto sotto la frana è stato rintracciato. Dalla mattina sul luogo dello smottamento, oltre al sindaco di Forcola Tiziano Bertolini, anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio e poi per ulteriori verifiche i colleghi giunti da Bergamo con un georadar. E' intervenuto anche il presidente della Provincia, Elio Moretti, con alcuni geologi e l'assessore regionale alla Montagna, il valtellinese Massimo Sertori.

Le parole del sindaco di Forcola

"Siamo riusciti a rintracciare quasi tutti gli automobilisti transitati in quei minuti lungo la provinciale in direzione di Morbegno, ripresi dalle telecamere all'inizio del paese", spiega il sindaco di Forcola, Tiziano Bertolini, che ieri sera si è recato sul luogo dell'emergenza.

Milano: I più letti