Meteo a Milano: le previsioni del 19 dicembre

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Un circolazione depressionaria risale dal Mediterraneo e determina un'altra giornata grigia con piogge comunque molto sparse, generalmente di debole intensità, e con tendenza a divenire più diffuse verso sera 

La situazione meteo in città

A Milano cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Un circolazione depressionaria risale dal Mediterraneo e determina un'altra giornata grigia con piogge comunque molto sparse, generalmente di debole intensità, e con tendenza a divenire più diffuse verso sera. Neve solo a quote di alta montagna. Temperature con poche variazioni, sempre su valori di gran lunga superiori alle medie del periodo, superiori ai 10 gradi.

La situazione meteo a Lodi

A Lodi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 1.8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est.

La situazione meteo a Sondrio

A Sondrio nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 7.8mm di pioggia.La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2050m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 21,3 µg/m³.

Milano: I più letti