Dopo un avvio di giornata soleggiato, un debole fronte nord-atlantico si avvicina rapidamente da Ovest, portando aumento delle nubi nel corso del giorno e possibilità di deboli precipitazioni a cavallo tra serata e nottata
La situazione meteo in città
A Milano cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)
La situazione nel resto della Lombardia
Dopo un avvio di giornata soleggiato, un debole fronte nord-atlantico si avvicina rapidamente da Ovest, portando aumento delle nubi nel corso del giorno e possibilità di deboli precipitazioni a cavallo tra serata e nottata, specie ad Est, le quali potranno risultare nevose a quote collinari. Temperature in diminuzione, sia nelle minime che nelle massime.
La situazione meteo a Lodi
A Lodi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento in serata fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 2.3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.
La situazione meteo a Sondrio
A Sondrio cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento in serata fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 1.6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -4°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.
La qualità dell’aria in Lombardia
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 27,3 µg/m³.