Lecco, professore ferma treno per andare a una conferenza: denunciato

Lombardia
Foto di archivio

Il 58enne si è messo in mezzo ai binari della stazione di Calolziocorte per bloccare il convoglio, salire ed evitare di perdere la coincidenza a Milano. La fermata straordinaria è stata autorizza, per evitare incidenti, ma al suo arrivo l'uomo ha trovato gli agenti

Un professore di 58 anni è stato denunciato a piede libero dalla polizia per interruzione di pubblico servizio per essersi messo in mezzo ai binari della stazione di Calolziocorte tentando di far fermare un treno, proveniente da Lecco e diretto a Milano, che non avrebbe dovuto fare sosta in quella stazione. I fatti, resi noti oggi, risalgono ad alcuni giorni fa.

La ricostruzione

Secondo quanto emerso il professore doveva raggiungere in breve tempo Milano per non perdere una coincidenza per Bologna, dove era atteso per una conferenza. Una volta visto l'uomo sui binari, il dirigente di movimento ha dato l'autorizzazione alla fermata straordinaria per evitare il peggio. Il professore è salito e ha raggiunto Milano, dove però ad attenderlo ha trovato gli agenti della polizia Ferroviaria che lo hanno identificato e denunciato.

Milano: I più letti