Milano, 36enne partorisce in auto mentre tenta di raggiungere l’ospedale

Lombardia
Immagine di archivio (ANSA)

È accaduto poco dopo le 8.30 di questa mattina, in via Cardinale Mezzofanti. La donna si stava recando al nosocomio Macedonio Melloni insieme al marito. La coppia è stata assistita al telefono da un operatore del 118 durante l’intera manovra 

Una donna di 36 anni ha partorito in auto mentre tentava di raggiungere insieme al marito l’ospedale Macedonio Melloni, a Milano. È accaduto poco dopo le 8.30 di oggi, in via Cardinale Mezzofanti. La coppia ha seguito le indicazioni del personale del 118, che li ha guidati e assistiti al telefono durante il tragitto in macchina. Quando le contrazioni si sono fatte più frequenti, l’operatore in linea ha invitato l’uomo al volante a fermarsi e aspettare i soccorsi, ma a causa dell’imminente parto ha dovuto guidare i coniugi durante l’intera manovra.
All’arrivo dell’ambulanza e della polizia locale, il bambino (che i genitori hanno chiamato Filippo) era già nato. Le condizioni della madre e del piccolo sono risultate buone in seguito ai successivi controlli.

Milano: I più letti