Pinacoteca di Brera, ogni prima domenica del mese la coda è "ludica"

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

Ai visitatori in attesa di entrare al museo verrà distribuito un opuscolo contenente giochi e attività adatti a tutte le età, pensati per stimolare la curiosità del pubblico e fornire interessanti informazioni 

A partire da domenica 3 novembre, la coda d’ingresso alla Pinacoteca di Brera diventa “ludica”, una nuova iniziativa per rendere meno noiosa l’attesa prima di entrare nelle sale espositive. Ogni prima domenica del mese, ai visitatori in fila verrà distribuita "La mappa...per una coda ludica!”, un opuscolo in lingua italiana e inglese, contenente giochi e attività adatti a tutte le età, pensati per stimolare la curiosità del pubblico e fornire interessanti informazioni.

Enigmi e segreti

Oltre ad aiutare a orientarsi lungo il percorso, il volantino riporta le peculiarità delle opere esposte e svela alcuni singolari segreti della collezione. I visitatori potranno anche ricavare preziosi suggerimenti su dove riporre i propri oggetti, enigmi che istruiscono sui comportamenti da non adottare, labirinti da esplorare e indovinelli da risolvere.

Milano: I più letti