Halloween 2019, i migliori eventi in programma a Milano

Lombardia

In città si festeggia la notte più ‘buia dell’anno’ con una serie di iniziative per tutti i gusti: dal cinema, al teatro, ai tour alla scoperta dei misteri del capoluogo lombardo, fino alle feste a tema in castello 

A Milano si festeggia Halloween, la notte più ‘buia dell’anno’, con una serie di iniziative, che vanno dal cinema, al teatro, alle passeggiate culturali, fino alle feste nel castello per grandi e piccoli.

Maratona horror nei cinema Uci

Nei cinema Uci di Bicocca, Milanofiori e Lissone è in programma una maratona di film horror a partire da mezzanotte e mezza: dieci ore di terrore e ingresso a cinque film con un unico biglietto.

The Rocky Horror Picture Show allo Spazioteatro89

Per chi preferisce il teatro, è in cartellone allo Spazioteatro89 uno spettacolo che propone la colonna sonora dal vivo di The Rocky Horror Picture Show. Gli organizzatori invitano il pubblico a cantare e a ballare le travolgenti canzoni del celebre musical anni Settanta, vestendosi anche a tema. Inizio spettacolo alle 21.30.

Tour dei misteri di Milano

Un’idea alternativa per passare la serata di Halloween è quel del tour, organizzato nel centro cittadino, che porta alla scoperta delle storie di streghe e fantasmi legate a luoghi storici di Milano. Partenza alle ore 21 da piazza Vetra.

Eventi da non perdere nel resto del Piemonte

Chi desidera essere protagonista di un’esperienza più forte può cimentarsi nell’Escape Wood, organizzato dall’Eremo Locatelli: i partecipanti avranno 90 minuti di tempo per riuscire a evadere dal bosco risolvendo enigmi, rompicapo e indovinelli. L’evento si ripeterà il 1 novembre.

Eventi per bambini

Festa in castello a Legnano

Sempre alle porte di Milano, ma dedicato ai più piccoli, è l’evento organizzato nel Maniero di Contrada a Legnano. Appuntamento alle 20.30 per cena e festa, mentre alle 22.30 festa a ingresso libero anche per adulti.

Piccoli brividi a Citylife

Al centro commerciale CityLife di Milano invece laboratori di Halloween a tema teschi messicani e ‘truccabimbi’ a tema mostruoso. Le attività sono previste, fino al 3 novembre, dalle ore 12.00 alle ore 20.00.

Milano: I più letti